Il tetto è non solo il coronamento della casa, l'elemento che contribuisce in maniera determinante al suo equilibrio estetico, ma anche e soprattutto è la protezione che deve difendere l'edificio e gli ambienti interni dalle aggressioni delle intemperie, dalla pioggia, dalla neve, dal ghiaccio, ma anche dai raggi del sole: se il tetto sarà fatto a regola d'arte, gli appartamenti interni saranno salubri e accoglienti.

Diverse sono le soluzioni e i materiali che permettono di realizzare un bel tetto:

La tradizione ci tramanda l'uso delle tegole o dei coppi in laterizio, materiale naturale ricavato solo da argilla e acqua e perfettamente in sintonia con tutti gli stabili d'epoca.

Le contaminazione dei paesi scandinavi e le innovazioni dell'America del nord fanno preferire la tegola canadese che è una variante della tegola tradizionale.
Il suo utilizzo è indispensabile per situazioni particolari, come tetti con poca o troppa pendenza, oppure in casi particolarmente complicati.
Bella, elegante, versatile e robusta, viene da noi installata in diverse forme e colori

LA VENTILAZIONE
L' Azienda realizza tetti ventilati in moda da creare una lama d'aria tra il manto di copertura in tegole e l'isolante sottostante; in tal modo il surriscaldamento della superficie esterna della tegola innesca un moto ascendente dell'aria nell'intercapedine, che sale verso il colmo, aspirando aria dalla gronda. Così si diminuisce enormemente la quantità di calore trasmesso dalle tegole alla struttura sottostante, sia per effetto della ventilazione, sia perché la tegola non è più a è contatto con la coibentazione.